Camden Town: 5 ragioni per scoprire la vera Londra

Camden Town – 5 ragioni per scoprire la vera Londra

dischi camden mordi e viaggiNon c’è niente da fare, nei mini weekend che spesso vengono concessi a Londra finiamo sempre per correre da un monumento all’altro senza renderci conto di quanto stiamo perdendo. Non molto tempo fa vi abbiamo consigliato di uscire dai soliti tour e avventurarvi nei luoghi magici di londra ma oggi abbiamo un consiglio molto più semplice da darvi: andate e Camden Town! Esplorate i vasti e vari mercati che si susseguono uno dietro l’altro, perdetevi e lasciatevi sorprendere.
Adesso vi starete chiedendo perché rinunciare a qualche famosissima attrazione per un mercato? Noi abbiamo selezionato cinque delle nostre migliori ragioni con cui speriamo di convincervi.

Prima di tutto iniziamo con un po’di informazioni pratiche per evitare i classici errori: una volta usciti dalla metro CAMDEN TOWN dirigetevi a destra lungo la via con le insegne giganti (vedi il punto uno che segue), vi troverete mercati sia sulla destra che sulla sinistra, se volete entrate, ma ricordatevi poi di tornare sulla strada principale e di percorrerla fino al fiume. Subito dopo il ponte troverete alla vostra sinistra l’entrata di Camden Lock, la parte più famosa, e vagando per il livello più basso finirete direttamente nello Stables Market, una sorta di mondo sotterraneo nascosto. Non preoccupatevi se vi sembra confusionario o se crederete di esservi persi, una volta lì il flusso di persone vi guiderà nella giusta direzione.

Ecco le cinque buone ragioni:

1 Le insegne giganti

Insegne camden mordi e viaggiSu Camden Road negozi su negozi si susseguono da entrambi i lati della strada, ma le classiche scritte a cui siamo abituati vengono sostituite da enormi statue che rappresentano i prodotti del negozio che sovrastano, una sorta di street art 3D che vi guarda dall’alto.

 

 

2 Una passeggiata sul fiume

camden mordi e viaggiNon vi dirò di andare a Camden per il vintage o l’artigianato, che la fanno da padrone, ma che probabilmente trovereste anche altrove. Andateci anche per godervi un attimo di pace tra i canali e ammirare la diga che si apre e chiude dall’alto, magari anche con una buona birra.

 

 

3 L’anima cosmopolita di Londra

camden lock mordi e viaggiAppena arrivati al centro di Camden Lock vi renderete conto che  hanno riunito una mini parte di mondo solo per voi. Qui lo street food raggiunge livelli stupefacenti: Polonia, Spagna, Etiopia, Messico fino al sud est asiatico. Potrete aggiravi tra noci di cocco e paella senza mai sentirvi sazi, cambiare lingua a ogni angolo e conoscere gente da ogni parte del mondo.

 

 

4 il Ciberdog

cyberdog camden mordi e viaggiNon vorrei fare pubblicità e ovviamente non siete obbligati a comprare nulla, ma entrate in questo negozio anche solo per dare un’occhiata. Robot, cubiste, musica tecno e molto altro danno la sensazione di finire in un altro pianeta.

 

 

5 Scoprire quello che tutti dicono di Londra

Mentre vaghi per Camden, ti rendi conto, molto più che in centro, che in questa città puoi davvero essere ciò che vuoi e fare quello che preferisci della tua vita. L’avanguardia è dietro l’angolo, ogni vestito è giusto, lo straordinario è ordinario e se decidi di vendere borse fatte di foglie sarai preso sul serio e magari sovvenzionato.

Se non bastassero questi motivi a convincervi lasciatevi convincere da Londra stessa che troppo spesso vediamo in cartoline preconfezionate per turisti, scendete dal piedistallo royal e perdetevi nello spirito libero e multietnico che ha reso questa città quello che è: una metropoli mondiale.

camden town mordi e viaggi“All the best are Mad”

@AriannaPedicini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *