Barclays ATP World Tour Finals - London

ATP World Tour Finals di Londra

ATP Wolrd Tour Finals di Londra – Tennis – Un mondo di sport

Spesso in Italia si finisce per parlare solo di calcio, ma girando per il mondo si può assistere ad una quantità innumerevole di eventi sportivi. Oggi, infatti, vi parleremo di tennis e più in particolare degli ATP Wolrd Tour Finals di Londra!

effetti luciDa pochi giorni ha preso il via l’ultima edizione delle spettacolari Finals di Londra! Un evento fuori dal comune per organizzazione, importanza del torneo, atmosfera in campo e sugli spalti. Io ho avuto la fortuna di andarci lo scorso anno per la prima volta e ne sono rimasto piacevolmente impressionato.

Partiamo dal presupposto che tutti possono andare alle Finals, perché anche se non riesci a trovare i biglietti per la partita, la Fan Zone esterna è a disposizione di tutti (e totalmente gratuita) dove si possono passare un paio d’ore provando tutti i mini giochi o facendosi la foto con la coppa Barclays e se non fosse abbastanza sono visibili anche i campi d’allenamento con delle tribunette dove sedersi. Quindi potreste incontrare in qualsiasi momento i vari Federer, Djokovic e Nadal che si vanno ad allenare. Che dire, se siete degli appassionati di tennis e in quel periodo siete a Londra e non volete spendere i soldi per il biglietto passateci comunque per trascorrerete una mezza giornata divertente tra numerosi ristoranti. Inoltre la O2 Arena si trova a Greenwich quindi potrete anche fare una passeggiata nel meraviglioso parco e vedere il meridiano più famoso del mondo.

Se invece avete la possibilità di acquistare i biglietti, l’esperienza allora sarà ancora più totale. Quando si entra nella O2 Arena per la prima volta è un colpo al cuore. Le luci sono tutte puntate sul campo e gli spalti hanno quel filo di luce che permette di arrivare al prcampo centraleoprio posto e godersi lo spettacolo. Lo stadio è bellissimo, non c’è un posto da dove non si veda bene la partita e poi ci sono giochi di luci ed effetti sonori che rendono le partite ancora più epiche. Come non menzionare poi lo speaker del torneo che riesce ad emozionare come pochi altri con una semplice frase: “The game is ready and the stage is set! Welcome to the ATP World Tour Final”. Insomma un vero e proprio show accompagnato dai giocatori più forti dell’anno che danno vita a partite sempre emozionanti.

Il prezzo del biglietto forse è più caro della media, ma i servizi offerti, i giocatori che vedrete e lo show a cui assisterete ripagheranno e forse supereranno le aspettative che vi eravate posti.

Questa volta voglio conclude in un modo un po’ diverso dal solito, ma credo sia il migliore per farvi capire quanto siano grandi le Finals di Londra: riascoltando con voi l’epica presentazione nella O2.

Welcome to the ATP World Final…

Dario Marchetti
@dariomarchetti7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *