5 luoghi magici di Londra – un tour particolare nei film e nei libri della vostra fantasia

Se ogni giorno cercate un po’ di magia nella vostra vita, questi sono i posti perfetti per voi. 5 luoghi di Londra dove dimenticare per un po’ la realtà e sentirsi immersi nella fantasia di libri e film.

1 Scoprire tutta la magia dei film di Harry Potter

Harry potter studiosPer tutti i fan del maghetto, Londra, ma in generale tutto il Regno Unito, offre numerose occasioni, vi sarà facile scorgere in ogni stradina Privet drive, pensatoi in ogni cattedrale e signore che offrono dolcetti su ogni treno. Ma ci sono anche alcuni appuntamenti creati ad hoc, potreste godervi un tour di Londra di Harry Potter dove vedere il binario 9 e 3/4 alla stazione di King’s Kross o il paiolo magico al  Leadenhall Market. E poi ovviamente c’è il Warner Bros Studio Tour leggermente fuori Londra, ma che regale un’emozione unica a chiunque voglia andarci.

L’esperienza completa agli studios di Londra e alla mostra itinerante di Harry Potter potrete scoprirla cliccando QUI !!

 

2 Entrare indisturbati nella casa di Sherlock Holmes e Watson

casa museo di sherlok Holmes a LondraSe invece siete fan dell’ investigazione, il posto a Londra che fa per voi è la casa museo di Sherlok Holmes, a due minuti dalla fermata della metro Baker street, troverete la casa e lo shop del famosissimo investigatore e del suo fedele aiutante. Nel negozio ci sono moltissimi oggetti particolari e tutto è in perfetto stile Conan Doyle. La casa è su 4 piani, tutti i lavoratori sono in costume, si può scrivere sul leggio e farsi la foto davanti al camino con pipa e cappello. Un’esperienza che vale la pena e che lascia la sensazione di esser diventati più geniali di quanto si fosse prima di arrivare. Da aggiungere, per i più appassionati, che all’angolo tra Baker street  e Marilebone road c’è la statua del famoso investigatore mentre il ristorante di Sherlok è su una traversa di Trafalgar Squeare.

 

3  Ammirare la storia di Peter Pan

statua peter pan

 

Per i più romantici consiglio invece di sognare di non crescere mai ad Hide park, scendete alla fermata della metro Lancaster gate attraversate la strada ed entrate nel parco. Quest’entrata da direttamente sul giardino italiano, godetevi il parco e andando dritti per 5 minuti  troverete alla vostra destra la statua di Peter pan dove tutta la storia del ragazzo che non voleva crescere prende forma e dove potrete sognare finalmente di non crescere mai.

 

 

4 Sentirsi come Bond, James Bond

Bond in Motion mostra a LondraRitornando agli amanti del rischio, i fan di James Bond saranno sicuramente felici di avventurarsi nella mostra Bond in Motion, Bow street, fermata Covent garden della metro. La mostra si compone di eleganti schizzi preparatori, alcuni ciak di scena e tantissimi mezzi di 007, dalle moto alle auto passando per spazzaneve ed elicotteri, una mostra ben curata con uno shop e un caffè interno e con una chicca finale, all’interno della mostra si può fare (per 8 sterline) la classica foto da Bond nel cerchio nero, lo smoking è fornito dall’organizzazione ed il fotografo fa il possibile per aiutarvi ad avere delle belle foto, la stampa è immediata e vi danno anche una custodia in tema per tenerla.

 

5 Innamorarsi di Notting Hill, e Portobello

notting hill

Infine un po’ di romanticismo non guasta mai, scendete alla fermata Notting Hill gate di Londra, godetevi tutte le mattine (esclusa la domenica) il  mercato di Portobello e immergetevi nell’atmosfera di Notting hill, fino al portone blu che ha visto sbocciare l’amore tra Hugh Grant e Julia Roberts sognando anche voi di comprare una delle meravigliose casette dai portoni colorati. Da considerare anche che Portobello è il mercato in cui è ambientato Pomi d’ottone e manici di scopa.

6 E tutta la magia che c’è!!

magic london

 

Lo so i luoghi magici di Londra dovevano essere 5 e infatti questo punto è solo per dirvi che a Londra di luoghi magici ce ne sono tantissimi, alcuni durano una stagione, come il musical sui Queen, ma altri sono li da tanto e tra questi vi consiglio di scoprire il museo del Dottor Who o di Charls Dikens o anche di godervi la compagnia delle celebrities nel museo delle cere Madame Tussauds, insomma la magia di Londra va ben oltre la nostra realtà, godetevela tutta!

 

 

 

 

Info:  Worner Bros Studio Tour, Casa museo di Sherlock Holmes, Hide Park,  Mostra Bond in Motion, Portobello, Dottor who museum, Charls Dikens Museum, Museo delle cere Madame Tussauds

2 commenti:

  1. Bellissimo modo di leggere Londra attraverso la letteratura e i suoi luoghi immaginari. Holmes ed Harry Potter, James Bond e Peter Pan oltre a Notting Hill non hanno niente in comune se non essere profondamente inglesi e questo testimonia la magia della città

  2. Pingback:Camden Town: 5 ragioni per scoprire la vera Londra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *