taormina mordi e viaggi

5 idee per l’estate


Spiaggia Sansone - Isola d'Elba5 IDEE ESTATE 2015 -Le vacanze e l’estate sono alle porte, non c’è più tempo per aspettare a prenotare la destinazione ideale. Il 56% delle persone in questo periodo dell’anno preferisce le mete di mare, ma sono comunque il 33% a scegliere una villeggiatura in montagna, mentre il restante 13% vola nelle città d’arte.Mordi e Viaggi si è preparata a riguardo ed è pronta a offrirvi 5 idee originali per l’estate 2015. Tranquilli ce n’è per tutti i gusti! 

1. Santorini (Isole Cicladi- Grecia) – Se la vostra idea di relax prevede un’isola e il mare, Santorini è il posto perfetto. A poche ore di5 idee 03 viaggio dall’Italia, offre una soluzione carina ed economica allo stesso tempo. Le spiagge sono prevalentemente rocciose , ma l’acqua cristallina farà innamorare anche i fan della sabbia bianca. L’isola greca è famosa per le sue case bianche con i tetti blu a picco sul mare e per i suoi tramonti. Alloggiare a Oia è sicuramente più affascinante, ma se non volete spendere troppo potete scendere verso il sud e fermarvi a Perissa, dove troverete anche l’omonima spiaggia. Le piccole dimensioni dell’isola vi consentiranno di andare da una parte all’altra in circa mezz’ora: il consiglio è quello di noleggiare uno scooter per girare Santorini come meglio credete. Imperdibili sono anche le gite in barca nelle isole vulcaniche limitrofe e una bella cena da Cyclades (ristorante eccellente nel centro di Perissa). 

2. Stoccolma (Svezia) – Non vi piace il mare e volete visitare una città che non sia la classica Londra o Parigi? Mordi e Viaggi vi consigli5 idee 02a Stoccolma. La capitale svedese in estate si trasforma, uscendo dalle temperature rigide dell’inverno, e sfociando in un clima anche abbastanza caldo. Le attrazioni moderne si combinano con un inconfondibile charme storico. Dal palazzo reale fino fino al museo aperto Skansen, quest’ultimo un vero must per gli svedesi e non solo. Altra caratteristica inconfondibile di questa bellissima città è la cucina, dove verrete sommersi da meatballs di cervo e salmoni affumicati. Insomma una capitale europea che non deve mancare sul vostro passaporto. 

3. Tenerife (Spagna) – Si vola in Spagna, paese di tapas e di feste. Tenerife fa parte delle Isole Canarie ed è la meta perfetta per un bel viaggio avventura. Fondamentale il noleggio di un’auto per girare in tranquillità tutta l’isola e riuscire a godersi i tanti e diversi scenari 5 idee 05naturali che offre il posto. L’attrattiva principale è sicuramente il Teide, vulcano situato al centro dell’isola, offre diversi tipi di escursioni, dalle più tranquille a quelle per esperti di trekking. Tenerife, però, è famosa anche per le sue spiagge. Al nord saranno più rocciose, mentre al sud verso Los Cristianos ci saranno kilometri di sabbia bianca ad attendervi. In ultimo, ma non per bellezza e importanza, c’è il Teno, è il posto più a ovest dell’isola dove è possibile ammirare uno dei più bei tramonti d’Europa. Per arrivarci dovrete fare delle strade che metteranno a dura prova il vostro coraggio, ma una volta arrivati vi troverete davanti i Los Gigantes che dominano una distesa immensa d’acqua. Per la cucina non preoccupatevi, siamo in Spagna, e tra tortillas, gambas al ajillo e pulpo a la gallega avrete l’imbarazzo della scelta.

4. York (Inghilterra) – Se a disposizione avrete solo un fine settimana non temete c’è la bellissima York, un’autentica bomboniera5 idee 01 inglese. La città vecchia è interamente circondata dalle mura e al suo interno potrete visitare la cattedrale principale e poi fare un riposino nel parco di fianco. Meritano una visita anche il York Castle Museum, al cui interno viene riprodotta la città durante le diverse epoche storiche. Per i più piccoli e per gli appassionati di Harry Potter c’è la possibilità di passeggiare lungo la strada (The Shambles) che ha ispirato J.k. Rowling per Diagon Alley. La via è veramente carina, piena di case caratteristiche del luogo e altrettanto stracolma di negozietti dove potrete comprare di tutto. Per concludere la vostra vacanza, se il tempo lo permette, un bel giro in battello ci sta tutto.

5. Taormina (Sicilia-Italia) –  Mordi e Viaggi ha pensato anche a chi non vuole uscire dall’Italia. In estate non c’è niente di meglio della 5 idee 04Sicilia e delle sue bellissime spiagge. Taormina da questo punto di vista probabilmente è imbattibile con la sua “Isola Bella”. Rocce, acque cristalline e il centro storico che sovrasta la spiaggia, un posto a dir poco unico. In un colpo solo Taormina unisce relax e cultura con il teatro greco proprio vicino all’entrata del centro. Chiese e viste mozzafiato rendono la città siciliana unica nel suo genere. Per mangiare non temete la cucina è eccezionale. Il nostro consiglio è quello di provare ristorante della spiaggia Isola Bella e per gli intenditori  suggeriamo le polpette di neonata. Uniche!

 Questi sono i nostri consigli per l’estate in arrivo, ora fuori i pc e via alle prenotazioni! 

Dario Marchetti
@dariomarchetti7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *